Palace è stato uno dei primi colossi dello streetwear a reimmaginare il calcio in nuove forme, e del resto ancora oggi la collaborazione con la Juventus (2019) è uno dei case study più interessanti quando si ripercorre il connubio tra calcio e moda. Negli ultimi anni, nel campionato italiano di Serie A, si è formata una consuetudine per la quale le squadre più blasonate giocano alcune delle ultime partite della stagione indossando la maglia ufficiale della stagione successiva, presentandole, di fatto, ben prima dei classici ritiri estivi. C’è una varietà di magliette degli anni, compresi gli anni ’90 e precedenti, così puoi mostrare il tuo status di fan con stile. Ancora Pepperoni Seoul ha lavorato al rework di una maglia dell’Inter: siamo leggermente più avanti a livello di anni, con l’inizio anni Duemila e quel nerazzurro lucido che non poteva non incastonarsi nell’immaginario collettivo degli appassionati di calcio di tutto il mondo, anche quelli più lontani.
E lo storico sponsor Pirelli, con la sua inconfondibile P allungata, si ripresenta nella sua consueta posizione trasformandosi in Pepperoni. Inutile però sottolineare come gli anni Novanta siano il decennio “ispiratore” per eccellenza, come si ritrova nei rework di maglie dei sudcoreani di Pepperoni Seoul. Adidas è uno dei marchi sportivi più famosi e venduti al mondo, il suo catalogo è, infatti, fornito di tantissime maglie di alcune tra le più importanti squadre di calcio. Se il design creato è di tuo gradimento, clicca sul bottone Avanti situato nell’angolo in basso a destra dell’editor, premi sul bottone Vai al carrello e compila il modulo proposto fornendo i dati dei vari componenti della squadra. Il design è quello originale, con logo del club e sponsor dell’epoca, più la scritta “Slam Jam” sulla schiena. E’ anche grazie a noi che alcuni talenti dell’89 e ’90 del River Plate sono ‘andati a ruba’ fra i club europei”. Potrai personalizzare l’intero kit con il tuo nome e numero, così come la pubblicità dei tuoi sponsor e lo stemma del tuo club. Le foto dei fans di Bola da tutti gli angoli del pianeta. Per gli ordini ricevuti dopo le ore 14:00, l’evasione avverrà nel giorno lavorativo successivo.
I tempi di consegna sono quelli indicati dal corriere (24/72 ore per l’Italia salvo giacenza). Le maglie da calcio adidas sono ideate per essere in grado di supportarti anche durante le partite più dure, grazie alla loro resistenza, maglia vintage juventus alla loro leggerezza e ai tessuti tecnici altamente performanti. Probabilmente è una delle poche maglie da calcio che potete indossare anche per uscire la sera senza sembrare fuori contesto. Le squadre ammesse saranno comunicate a breve dall’organizzazione, che si preoccuperà anche di raccogliere adesioni di singoli tesserati, qualora questi non abbiano un gruppo di amici per formare una squadra ma, eventualmente, vogliano aggregarsi ad una già esistente. Sfoglia oggi le maglie storiche della Scozia per trovare qualcosa con cui sostenere la squadra nazionale ogni volta che gioca. Se hai un logo (ad esempio quello rappresentativo della tua squadra di calcio), clicca sul pulsante Logo per andare a inserirlo. L’innamoramento generale del mondo fashion per il calcio può assumere varie forme, e a volte si tratta di un semplice omaggio: brand streetwear che colgono così bene le potenzialità di una maglia da calcio, anche se magari non così famosa o non legata a momenti epici della storia del gioco.
Invece, quest’anno, con la Lazio il brand giapponese ha messo a segno un elegante trittico, celebrativo dei 50 anni dal primo scudetto (1973/74). La perla – a nostro parere – è la terza divisa bianca, impreziosita da dettagli classicheggianti sul corpo maglia e su girocollo e orli delle maniche. Biorock può consentire la crescita dei coralli e la ricrescita di parti danneggiate, anche in presenza di stress ambientali come la crescente temperatura dell’acqua. Il sistema consente anche di riparare reef danneggiati, che lo rende particolarmente utile dove diventa difficoltoso utilizzare altri materiali. Le tecnologie che sfruttiamo per far sì che i nostri capi rimangano confortevoli anche dopo i match più lunghi sono innumerevoli. Oggi, quelle stesse maglie che hanno segnato la storia del calcio, sono diventate veri e propri oggetti di culto dall’enorme valore sia economico che affettivo. E che dire di Ennerre, che per l’appassionato di maglie vintage equivale a una vera e propria macchina del tempo? Lo sappiamo: la moda si è da tempo infiltrata nel mondo del calcio, prendendo parte ai processi creativi, rilanciando e rinnovando lo stile delle squadre in campo come fuori. La sua presentazione è stata affidata al presidente Filippo Damiani ed è avvenuta presso il Campo Ciarrocchi nel primo pomeriggio di ieri (venerdì 23 giugno).
È possibile trovare maggiori informazioni su napoli terza maglia sulla nostra homepage.